Hai organizzato un viaggio Safari ma non sai ancora quale sia adatto da portare per l’Abbigliamento da Safari?
Niente paura, sono qui per darti una lista completa che ti aiuterà a preparare la valigia perfetta per un Safari in qualsiasi momento, tutto quello di cui hai bisogno per iniziare è una valigia al resto ci penso io!
1. Cappello da Safari Unisex
Il Cappello da Safari è un elemento fondamentale nell’Abbigliamento da Safari, date le alte temperature durante i safari è sempre importante proteggere la testa per evitare insolazioni.
Questo Cappello da Safari è in materiale di cotone, che può essere asciugato rapidamente e riportato all’originale, ha una buona durata e una certa funzione impermeabile.
- 👒Alta Qualità - il cappello Taeku Boonie è realizzato in 35% fibra di poliestere...
- 👒CARATTERISTICHE CAPPELLO - Realizzato con coloranti puri, anche dopo numerosi...
- 👒MAGGIORE TRASPIRABILITÀ - il pannello in rete assicura che la testa rimanga...
2. Occhiali per Abbigliamento Safari
Gli Occhiali da Sole sono un altro elemento indispensabile nell’Abbigliamento da Safari non solo per proteggerti dal sole ma anche per via della sabbia.
Questi Occhiali da Sole sono perfetti per qualsiasi attività sportiva, la tecnologia di questi Occhiali da sole è un high-end nella lente e cornice, offre soluzioni altamente durature e flessibili per le massime prestazioni anche in tempi più difficili.
- POLARIZED LENS - rivestimento di protezione UV400 100%, 100% blocchi dannosi raggi...
- Occhiali da sole Cessazione Della Tecnologia: non è solo un altro paio di occhiali...
- CE DIN EN ISO 12312-1 Filter Category 3
3. Fazzoletto da collo per Safari
Per evitare brutte esperienze con la polvere il Fazzoletto da collo è decisamente utile nell’Abbigliamento da Safari, ma non solo, anche per impedire a fastidiosi moscerini e zanzare di pungervi in posti spiacevoli o ritrovarseli il bocca.
Questa sciarpa è estremamente morbida, traspirante e leggera, ad asciugatura rapida, il tessuto delicato sulla pelle in puro cotone assorbe il sudore, offre un’esperienza molto piacevole e confortevole.
- MATERIALI: è estremamente morbida, traspirante e leggera, ad asciugatura rapida, non...
- MULTIUSO: sciarpa araba, conosciuta anche come Keffiyeh, telo di palissandro,...
- PICCOLE DIMENSIONI:La kefiah è abbastanza grande e ha una dimensione di circa 43 cm...
4. Camicia Uomo da Abbigliamento Safari
Nonostante le alte temperature per l’Abbigliamento da Safari è sempre consigliato vestirti con maniche lunghe per evitare punture di insetti o per via della polvere, proprio per questo il mio consiglio è quello di indossare una Camicia a maniche lunghe.
Proprio per questo consiglio una camicia preferibilmente in cotone da permettere in ogni modo alla pelle di respirare, prevenendo per cui l’eccessiva sudorazione, il modello che ti consiglio infatti è perfetto un Safari!
- Istruzioni per la cura: lavare in lavatrice
- Numero Modello: 9373
- 100% Cotone
5. Maglia Donna per Safari
Per lo stesso motivo, consiglio una Maglia a maniche lunghe per l’Abbigliamento da Safari per donna, scegliendo anche questo caso materiali leggeri che non vadano ad aumentare la sudorazione.
Il top in questione può essere utilizzato in più occasioni anche nella quotidianità, grazie al tessuto in cotone dona al capo morbidezza e confortevolezza durante l’uso, perfetto per qualsiasi evenienza!
- Scollo a V, orlo arrotolato
- Maniche lunghe, taglio lungo, orlo arrotolato
- Orlo arrotondato
6. Giacca a Vento per Abbigliamento Safari
Una delle regole dell’Abbigliamento da Safari è senz’altro il vestirsi a cipolla dati le variazioni di temperature proprio per questo la Giacca a Vento è senza ombra di dubbio essenziale.
Questa Giacca a Vento classica da Safari richiama uno stile militare, è possibile rimuovere la fodera, questo modello richiama una moda vintage e look perfetto per l’uso all’aperto tutti i giorni, adatto per tutte le stagioni.
- Riproduzione classica della leggendaria giacca delle forze armate americane.
- Materiale resistente e facile da pulire.
- Fodera interna staccabile.
7. Pantalone Uomo da Safari
Il Pantalone perfetto per l’Abbigliamento da Safari è un pantalone da trekking, comodo che si adatta a qualsiasi condizione meteorologica proprio per questo ti consiglio questo modello che non solo ha un’ottima vestibilità ma puoi trasformarli in pantaloncini.
Infatti la zip sopra al ginocchio trasforma questo pantalone in pantaloncini adattandosi quindi alle temperature più calde, il tessuto di protezione solare UPF 50+ riduce l’esposizione alle radiazioni nocive UVA/UVB.
- Pantaloni da trekking da uomo, vestibilità comoda, elastico laterale, libertà di...
- Pantaloni convertibili da uomo: le gambe dei pantaloni con zip permettono un facile...
- Pantaloni cargo UOMO: Multi-tasche con gancio e passante per i tuoi oggetti, Due...
8. Pantalone Donna per Safari
Pantaloni da Donna in poliestere elasticizzato ideali per l’Abbigliamento per un Safari, la tecnologia Dryfunction favorisce l’immediata evaporazione di sudore e umidità mantenendo il corpo asciutto ed in totale benessere.
Il suo materiale elastico permette un’ottima libertà di movimento, la tipologia di tessuto garantisce una protezione 30 dai raggi solari, questi pantaloni presentano due tasche laterali con zip, una comoda cintura in vita ed una cerniera sopra il ginocchio che permette di utilizzarli anche come pantaloni corti nelle giornate più miti.
- Con tecnologia dry function che permette una corretta traspirabilità
- Zip-off - trasformabile da pantalone lungo a corto
- Tessuto super elasticizzato - 4-way stretch
9. Scarpe per Abbigliamento Safari
Ricordati che dovrai rimanere comodo, per cui le Scarpe migliori per l’Abbigliamento da Safari sono le scarpe da trekking o in ogni caso una scarpa da ginnastica chiusa e molto comoda.
La scarpa che pertanto andrò a consigliarti è un mix tra scarpa da ginnastica e scarpa da trekking, un modello con Fodera Wingtex a tunnel d’aria traspirante, ottime per escursionismo e safari, mantengono i tuoi piedi comodi e asciutti.
- Tomaia Nylon ultra traspirante e pelle scamosciata
- Fodera Wingtex a tunnel d’aria traspirante
- Puntale in alluminio
10. Zaino per Safari
Ultimo ma non meno importante, consiglio sempre uno Zaino per completare il tuo Abbigliamento da Safari, per portarsi con sè, creme solari, spry anti-zanzara e ovviamente qualche maglietta in caso di repentini cambi di temperatura.
Il modello Heritage Invicta è ottimo per il tuo prossimo Safari, ecologico, realizzato in tessuto riciclato dalla raccolta delle bottiglie in PET, attraverso una complessa lavorazione si è ottenuto un filato resistente allo strappo e piacevole al tatto.
Durevole e di qualità sposa le caratteristiche dello zaino perfetto per un safari.
- Dimensioni: 23 x 33 x 17 cm; CAPACITA': 15 Litri
- Schienale: Imbottito e rivestito in tessuto principale
- SPALLACCI: Imbottiti e personalizzati con nastro jacquard
Conclusioni Abbigliamento da Safari
Ancora dubbi su quale possa essere l’Abbigliamento da Safari perfetto? Con i consigli che ti ho dato sarai pronto per qualsiasi Safari in qualsiasi momento, caldo o freddo che sia il tuo zaino risponderà perfettamente ai cambiamenti di temperatura!
Pronto per una nuova avventura?
Forse potrebbero interessarti anche questi articoli:
Miglior motore di ricerca voli: i nostri consigli
I migliori 10 trolley da viaggio
NON PERDERTI il CORSO 100% GRATUITO “Da zero a viaggiatore esperto”. Imparerai a spendere poco e viaggiare senza paura.
Si tratta di un corso interamente gratuito, contenente tantissimi trucchi, consigli ed informazioni che ogni vero viaggiatore vorrebbe conoscere. Tutti i trucchi sono stati testati in prima persona dalla community di Diventa un Viaggiatore.
Contiene informazioni su come prenotare i voli migliori, spendendo poco, i migliori alloggi e come trovarli, alcuni trucchi su come viaggiare quasi a costo 0, e tantissime lezioni utili per chi ama viaggiare ma non sa ancora del tutto organizzare un viaggio in autonomia.