Crociera alle Antille. Nel mondo ci sono tanti posti meravigliosi in cui organizzare dei giorni di vacanza all’insegna del relax.
Dei tanti luoghi paradisiaci, le isole delle Antille, sono perfette per rifugiarsi e lasciarsi ammaliare da un mare chiaro e cristallino, dalle bellezze naturali, dal folklore e dalle tradizioni culinarie.
Se solo provate ad immaginare di attraversare questi posti a bordo di una barca a vela sarete, di sicuro, attratti dall’idea di recarvi in un’agenzia di viaggi e partire nell’immediato.
Bene, se queste sono le vostre intenzioni iniziate a preparare i bagagli perché una crociera alle Antille può fare al caso vostro.
Si tratterà di solcare lo stupendo mare Caraibico che, con le sue onde, accarezza le coste di isole come Grenadine, San Blas, Isole Vergini, Saint Martin.
Allora, siete pronti a partire? Scopriamo insieme quali sono le mete più belle delle Antille.
Apri l'indice dei contenuti
L’atmosfera caraibica delle isole Grenadine
Il periodo migliore per una crociera alle Antille in barca a vela, nello specifico nelle isole Grenadine, è tra Febbraio ed Aprile.
Queste isole, molto diverse tra loro, trasmettono così tante emozioni che, difficilmente, riuscirete a trovare nel mondo posti che vi incanteranno alla stessa maniera.
Saint Vincent è l’isola più grande. Le sue acque limpide ed azzurre sono l’ideale se avete voglia di abbandonare la barca per qualche momento ed immergervi nelle profondità dei fondali che caratterizzano la barriera corallina.
Se si cercano, invece, posti un po’ più chic ed eleganti, piena di gente ricca, allora le isole di Mustique e Palm Island sono il posto giusto.
Nelle isole Grandine, però, ci sono anche luoghi dove attraccare la barca al molo e perdersi tra il folclore rasta, i mercatini tradizionali e locali in cui pernottare e mangiare prodotti tipici. Parliamo dell’isole di Besquia e Palm Island.
Le condizioni di navigazione non sono sempre possibili, ma in soccorso arrivano gli esperti del settore.
Affidatevi a GlobeSailor per cercare la vostra imbarcazione. Potrete contattare direttamente l’armatore, contando sulla garanzia di affidabilità data da GlobeSailor; oppure scegliere di partecipare a una delle crociere già organizzate.
Le isole dei pirati: le Isole Vergini
Per chi non ha molta esperienza per una vacanza in barca a vela, le Isole Vergini Britanniche sono la meta ideale.
I mari cristallini di queste isole hanno ispirato la penna di Robert Louis Stevenson per il suo famosissimo libro: “L’isola del tesoro”.
Il periodo migliore per gli amanti dello snorkeling è da Gennaio a Marzo.
Se hai sempre sognato di provare a praticare sub e snorkeling, ma non hai molta esperienza non preoccuparti! Sei nel posto giusto!
Le tranquille acque di questa isola, adatta anche ai non professionisti, sono perfette per goderti un’avventura sui suoi fondali dove ammirare gli affascinanti relitti dei corsari.
Isole San Blas, il paradiso in terra
Nell’attraversare il mare che circonda le trecento isole dell’arcipelago di San Blas, avrai la sensazione di star navigando sull’ultimo spicchio di paradiso presente sul pianeta.
È la natura selvaggia ed incontaminata, le spiagge di sabbia bianca e semideserte, a rendere particolare una vacanza in questo contesto poco turistico.
Il periodo di navigazione in barca dipende molto dall’itinerario. Potrebbero non esserci porti per scendere a terra.
Il momento migliore per una vacanza in barca è tra Dicembre ed Aprile.
St Martin, l’isola mondana – Crociera alle Antille
Approdare con una tra le più belle imbarcazioni del mondo – la nostra barca a vela, presa a noleggio durante la tua crociera alle Antille – è possibile solo se si butta l’ancora al porto della super mondana St Martin.
A rendere quest’isola un posto esclusivo e per vip, sono i numerosi resort super lussuosi ed i locali eleganti, dove potrai trascorrere le tue serate tra ottimo cibo ed atmosfera pienamente caraibica.
Una curiosità singolare è che St. Martin è considerato il territorio più piccolo al mondo ad essere diviso tra due stati.
La parte sud (Olandese) è caratterizzata dal maggior numero di aeree verdi, ma allo stesso tempo urbanizzazione ed aree per il divertimento.
La parte nord (Francese), invece, è caratterizzata da uno stile pienamente caraibico.
Conclusioni sulla Crociera alle Antille
Scommetto che solo nel leggere questo itinerario vi è venuta voglia di una paradisiaca Crociera alle Antille, noleggiando una bellissima barca a vela.
Allora che aspettate!? L’itinerario è pronto, devete sono preparare i bagagli!
Ti potrebbero tonar utili questi articoli:
Outfit da viaggio: 6 consigli di abbigliamento;
Come Risparmiare sui Voli: 16 tecniche che devi conoscere;
I 10 migliori kit da Viaggio per avere tutto con te;
Se hai domande, curiosità, o vuoi aggiungere qualcosa, lascia un commento qui sotto.
Ma aspetta! Prima di andare voglio farti un regalo: scarica il nuovo CORSO 100% GRATUITO “Da zero a viaggiatore esperto”.
In questo corso totalmente gratuito, troverai tutti i consigli che ti servono per diventare un vero abile viaggiatore!
Tutti i trucchi per viaggiare a costo quasi 0, prenotando i migliori alloggi e voli, e tanti consigli su come organizzare la tua prossima avventura sono qui a portata di mano.
Che aspetti! SCARICALA SUBITO!
Inoltre per rimanere sempre aggiornati
Iscriviti alla pagina Facebook Diventa un Viaggiatore
Oppure al canale Youtube