I migliori 10 Sandali per fare il Cammino di Santiago

Degli ottimi sandali per il Cammino di Santiago, sono tutto quello che deve avere un pellegrino esperto nel suo zaino.

Per percorrere uno dei pellegrinaggi più famosi e praticati al mondo, non servono solo scarpe da trekking, ma, per far riposare i tuoi piedi, un buon paio di sandali è quello di cui avrai bisogno durante la tua impresa.

Ovviamente ne esistono di tantissime tipologie, materiali e forme. Ma tu sapresti scegliere quale è quello che fa al caso tuo?

In questo articolo di svelo i 10 miglior sandali per il Cammino di Santiago, dividendoli 5 per uomo e 5 per donna.

Cominciamo!!

gambe di donna in jeans e sandali su pietre. Sullo sfondo erba gialla estiva e forte luce di sole al tramonto - sandali per cammino di Santiago

 

I 5 miglior Sandali per il Cammino di Santiago da Uomo

1. Sandali da trekking KEEN Newport

Sandalo dalla robusta tomaia in pelle ad asciugatura rapida, con con un sistema di allacciatura elastica su misura, che garantisce un comfort personalizzato, grazie anche al plantare che si adatta alla forma del tuo piede.

La punta in gomma garantisce tutta la protezione di cui ha bisogno il piede durante le tue avventure fuori ed anche dentro l’acqua.

Grazie alla tecnologia naturale ed ecosostenibile Eco Anti-Odor, di cui i prodotti KEEN si avvalgono, questi modelli prevengono la formazione di cattivi odori.

KEEN Newport, Sandali Uomo
  • Trazione e protezione: le alette multidirezionali con sorseggiamento del rasoio...
  • Supporto e comfort: il sistema di cattura elastico con lacci offre una vestibilità...
  • Vestibilità e soletta: questo stile è fedele alle dimensioni; plantare in EVA non...

 

2. Sandali Geox Strada U

Questi sandali dal look classico, grazie alla suola in gomma extra traspirante di Geox,  garantiscono un’aderenza anche sul terreno più scosceso.

La soletta in EVA, rivestita in pelle, offre un’ammortizzazione eccezionale, assicurando il comfort del tuo piede, garantendo una costante sensazione di asciutto.

Grazie alla praticissima chiusura con triplo velcro, potrai regolare la vestibilità del tuo sandalo per il Cammino di Santiago.

Offerta
Geox Uomo Sandal Strada D, Sandali Uomo, Grigio Stone Lt Grey, 39 EU
  • Suola flessibile
  • Morbido comfort di camminata
  • Alta qualità

 

Lezione Gratuita Cammino di Santiago

Clicca qui ed accedi alla lezione 100% Gratuita sulle Le 7 Cose che devi ASSOLUTAMENTE SAPERE PER IL TUO CAMMINO DI SANTIAGO”

 

3. Sandali a strappo Dockers Newpage

piedi ricoperti di terra con sandali da trekking marroni e neri, con sfondo sfumato - sandali per cammino di SantiagoSandali per il Cammino di Santiago dalla forma classica, ma con tutta la comodità di una scarpa da trekking.

Realizzate con una larga suola in gomma, dall’altezza di 1 pollice (2,54 cm), saprà adattarsi perfettamente alla tua pianta del piede, aiutando così, dopo svariate ore di cammino, a non gravare sulla schiena e sulle caviglie.

Rivestite esternamente in pelle, presentano due chiusure a strappo per regolarne la vestibilità.

Dockers Newpage, Sandali Uomo
  • Sandali sportivi per esterni
  • Soletta in memory foam che si adatta al piede per un comfort immediato
  • Il plantare Fusion aggiunge ulteriore imbottitura

 

4. Teva Hurricane, sandali per cammino di Santiago

Con la forma che ricorda dei sandali da passeggio, i Teva Hurricane, riescono a mescolare comodità e tendenza in un solo modello.

Grazie alla comoda suola rialzata in Eva, e con la un design sul fondo con dentini, garantiscono un‘extra grip capaci di non farti scivolare su nessun terreno.

La chiusura a strappo e la tela di cui sono rivestite, ti faranno sentire la comodità di una scarpa da ginnastica e la freschezza di una ciabatta.

Teva Hurricane Xlt2 Mens, Sandali con Chiusura sul Retro Uomo
  • La cinghia in poliestere impermeabile resiste agli agenti atmosferici e si asciuga...
  • - Imbottitura del plantare in schiuma EVA e supporto morbido per un comfort tutto il...

 

5. CMP Hamal Hiking Sandalsandali da trekking, da vicino e di lato con piedi di uomo che li indossa, su un terreno pietroso - sandali per cammino di santiago

Se stai cercando dei comodi sandali per il Cammino di Santiago, da utilizzare sia sui trekking, che anche per far riposare il tuo piede in città, questi della CMP sono gli ideali.

La tomaia in tessuto a 3 sistemi di regolazione per una perfetta calzata, grazie ai pratici cinturini a strappo.

La suola in EVA e gomma, presenta dei piccoli pallini in rilievo per permettere la traspirazione ed aiutare la circolazione del piede per non farli gonfiare.

CMP HAMAL HIKING SANDAL, Sandali, Uomo, Beige (Castoro-Titanio), 39 EU
  • Tomaia in tessuto
  • 3 sistemi di chiusura e regolazione
  • Sottopiede in Phylon EVA per asciugatura rapida

 

I 5 miglior Sandali per il Cammino di Santiago da Donna

1. Teva Tirra W Sandalo

Dal look femminile, questi sandali per il Cammino di Santiago, saranno le tue fedeli compagne per tutto il viaggio.

Realizzate con una suola in gomma Spider Original, per un’ottima trazione sui terreni ed un cuscinetto imbottito Shoc nel tallone, capace di assorbire gli impatti.

Il plantare è sagomato, per supportare il tuo piede tutto il giorno, mentre la tomaia è realizzata in tessuto sintetico per permetterne un’asciugatura rapida.

Offerta
Teva, Tirra W Sandalo Donna, Sandali, Donna, Black Grey (Bkgy), 36
  • La collezione di sandali sportivi da donna Teva ha tutto ciò che cerca una donna...
  • Suola superiore in EVA con zinco Microban
  • Tacco ammortizzatore

 

2. Ecco Offroad

Sandali dal design robusto a punta aperta, mantengono i piedi freschi grazie alla fodera in materiale elasticizzato e la tomaia in nabuk.

La suola, invece, ti offrirà una ottima aderenza e supporto anche sui terreni più irregolari, grazie al fondo sagomato.

Le chiusure praticissime sono 3 e sono tutte a strappo.

Offerta
ECCO Yucatan 2.0 W 3s, Sandali Donna, Bianco (White), 35 EU
  • Realizzato in pelle di nabuk di yak ECCO realizzata con tecnologia ECCO DriTan, che...
  • Tre cinghie regolabili a fissaggio rapido che possono essere completamente aperte,...
  • Intersuola offre ammortizzazione e flessibilità, utilizzando l'innovativa tecnologia...

 

3. Merrell Terran

sandali rossi da trekking visti dall'alto, con piedi di donna con smalto rosso, con terreno di asfalto - sandali per cammino di Santiago

Se cerchi un sandalo comodo, ma che mantenga uno stile femminile per indossarle con ogni capo, questi sono quelli per te!

Disponibili in più colori vivaci, questi sandali da trekking realizzati in materiale scamosciato e nubuk, terranno il tuo piede comodamente all’asciutto.

La suola sagomata, sostiene l’arco plantare, mentre il fondo permette l’extra-grip grazie ai disegni in rilievo.

 

4. Rieker sandali per cammino di Santiago trekking

Pratici ma robusti sandali per il Cammino di Santiago, saranno super performanti sia sui terreni scoscesi che in città.

La suola sagomata e rialzata di 3 cm, permettono di distribuire il peso e la fatica, senza affaticare la schiena e la gambe.

Realizzate totalmente in pelle e la tomaia in materiale sintetico, permetteranno al tuo piede di rimanere asciutto in ogni situazione.

Offerta
Rieker 68851, Sandali Donna, Beige, 36 EU
  • Tomaia in pelle
  • Fodera sintetica
  • Suola artificiale

 

5. Riemot sandali trekking e arrampicatasandali con cinghi rosse e viola con suola grigia da trekking, tra la sabbia - sandali per il cammino di santiago

I sandali Riemot offrono diverse tipoligie: da quelli aperti ideali per la città o terreni più regolari; a quelli che ricordano la scarpa da trekking ma con aperture dal design estivo.

Sono tutte realizzate con materiali antiscivolo per la suola, garantendo comfort ammortizzazione e traspirazione, resistendo a lungo all’usura.

Le tre cinghie regolabili, offrono una vestibilità personalizzata, adattandosi perfettamente ai tuoi piedi.

 

Conclusioni sui Sandali per il Cammino di Santiago

piedi di donna con smalto arancione con sandali da trekking con stringhe arancioni e suola nera. Sullo sfondo pietre di spiaggia - sandali per cammino di santiagoArrivati fino alla fine di questo articolo sui sandali per il Cammino di Santiago, direi che ora sei in possesso di tutte le informazioni che ti occorrono per scegliere i tuoi.

Se hai bisogno di altri consigli su come scegliere le tue scarpe da trekking, i calzini che puoi indossare, ad altri piccoli trick, ti lascio qui gli articoli di cui hai bisogno, ricordandoti che sul sito di Diventa un Viaggiatore, esiste tutta la sezione dedicata al Cammino di Santiago!

Le 10 migliori Scarpe per il Cammino di Santiago

I Migliori Calzini per il Cammino di Santiago

Tutto quello che ti serve sapere sul Cammino di Santiago

 

sandali in primo piano sfocati poggiati su terreno con sassi di fiume. In lontananza a fuoco gambe di donna con pantaloni neri a piedi scalzi in un fiume - sandali per il cammino di santiago

Spero che questo mio articolo ti sia stato utile! Non dimenticarti di farmelo sapere nei commenti qui sotto 😉 E per qualunque dubbio o domanda, la Community di Diventa un Viaggiatore è qui per aiutarti.

 

 

Ma aspetta! Prima di andare voglio farti un regalo: scarica la prima lezione 100% GRATUITA Le 7 Cose che devi ASSOLUTAMENTE SAPERE PER IL TUO CAMMINO DI SANTIAGO”

In questo lezione totalmente gratuita, troverai tutti i consigli che ti servono per affrontare senza problemi il tuo primo Cammino di Santiago!

I trucchi per evitare di appesantire lo zaino, quale allenamento seguire, come alleviare i dolori di schiena e piedi, e molto altro ancora per affrontare il Cammino da vero pellegrino esperto!

Che aspetti! SCARICALA SUBITO!

 

Inoltre per rimanere sempre aggiornati

Iscriviti alla pagina Facebook Diventa un Viaggiatore

Oppure al canale Youtube Instagram

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui