LA COMMUNITY
di Diventa un Viaggiatore

Matteo Berardi

Fondatore

Sono un esploratore nato. Da piccolo sognavo di diventare un astronauta per esplorare mondi che nessuno ha mai visto.

Forse a voi sembrerà un sogno irrealizzabile, un sogno che si può avere solo da bambini, eppure io sono convinto che un giorno ci riuscirò.

Intanto prima che arrivi quel giorno ho deciso che voglio vivere la mia vita da uomo libero, con meno costrizioni possibili e che voglio conoscere a fondo il pianeta dove sono nato: la Terra.

Nel 2018 ho affrontato un viaggio in solitaria della durata di 9 mesi, in cui ho attraversato il globo fermandomi nei paesi che fin da piccolo sognavo di visitare.

In quello stesso anno, navigando sul Lago Titicaca ho iniziato a pensare che avrei voluto aiutare chi ha la mia stessa voglia di esplorare il mondo, ma che è frenato dai vari problemi della vita.

Per questo nel 2019 è nata la community di Diventa un Viaggiatore

Chi sara il prossimo?

Forse tu?

Vai sulla pagina dei contatti e mandaci un e.mail se vuoi far parte di Diventa un Viaggiatore, la community dove ti insegnamo l'arte di viaggiare.

Carolina Nocente

Copywriter

Ho sempre avuto la passione per i viaggi. Questo è quello che mi ha spinto a studiare lingue all’università: volevo viaggiare ed essere in grado di comunicare facilmente con persone provenienti da ogni parte del mondo.

Ho deciso quindi di trasferirmi all’estero per continuare i miei studi e dare il via alla mia carriera come traduttrice, interprete e copywriter freelance.

Vivere all’estero è un’esperienza che mi ha permesso di guardare le cose con occhi diversi, rivoluzionando la mia mentalità e il mio stile di vita.

Sono convinta del fatto che viaggiare ci renda persone migliori sotto molti punti di vista. Ci arricchisce culturalmente oltre che mentalmente, permettendoci di scoprire realtà che neppure immaginavamo.

Per questo motivo ho deciso di contribuire come copywriter alla community di Diventa un Viaggiatore.

Silvia Corsi

Aspirante Giornalista

Frequenta attualmente la facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso La Sapienza di Roma.

Appassionata di fotografia e aspirante foto-reporter.

Si occupa di questioni riguardanti l’Africa e i paesi asiatici.

Scrive ed investe su questo progetto per coinvolgere il più possibile i lettori e perché crede nelle capacità dei giovani.