LA COMMUNITY
di Diventa un Viaggiatore

Matteo Berardi

Fondatore

Sono un esploratore nato. Da piccolo sognavo di diventare un astronauta per esplorare mondi che nessuno ha mai visto.

Forse a voi sembrerà un sogno irrealizzabile, un sogno che si può avere solo da bambini, eppure io sono convinto che un giorno ci riuscirò.

Intanto prima che arrivi quel giorno ho deciso che voglio vivere la mia vita da uomo libero, con meno costrizioni possibili e che voglio conoscere a fondo il pianeta dove sono nato: la Terra.

Nel 2018 ho affrontato un viaggio in solitaria della durata di 9 mesi, in cui ho attraversato il globo fermandomi nei paesi che fin da piccolo sognavo di visitare.

In quello stesso anno, navigando sul Lago Titicaca ho iniziato a pensare che avrei voluto aiutare chi ha la mia stessa voglia di esplorare il mondo, ma che è frenato dai vari problemi della vita.

Per questo nel 2019 è nata la community di Diventa un Viaggiatore

Linda Costa

Copywriter

Sono da sempre curiosa e intraprendente. Mi piace scoprire cose nuove e ricevere continuamente stimoli dalle persone e dai luoghi che non conosco, traendone sempre grandi spunti di riflessione.

Cresciuta con il sogno di viaggiare per il mondo, sono sempre stata attratta e affascinata dalla diversità e da tutto quello che non conosco.

Nel 2019 mi sono laureata in Lingue e attualmente proseguo gli studi in campo umanitario.

Diplomatica ma anche idealista: la scrittura mi permette di esprimere ciò che penso, di svuotare la mente e mettere nero su bianco tutto quello che mi frulla per la testa.

Entrare a far parte della community di Diventa un Viaggiatore mi ha permesso di coniugare la passione per il viaggio alla scrittura.

Viaggiare ci arricchisce culturalmente oltre che mentalmente, permettendoci di scoprire realtà che neppure immaginavamo.

Travel Jam

Copywriters

Travel_Jam è nato dalla voglia di condividere i nostri viaggi e avventure e questa nostra passione nasce fin da bambini.

Giulia sognava di fare l’astronauta e di poter visitare tutto il mondo in sole 24 ore...ogni giorno.

Thomas è appassionato di storia e ama i romanzi di avventura e le gesta eroiche dei pionieri del passato.

Cosa hanno in comune queste due passioni? la Libertà e la curiosità per tutto ciò che è “strano”, “diverso” (ha senso questa parola..? forse no) per tutto ciò che è “al di là”.

Fare parte di questa community per noi vuol dire ispirare, aiutare e condividere con altre persone le nostre passioni per la scoperta, l’avventura e la preservazione di delle culture e paesaggi che abitano la terra.

Abbiamo vissuto in Sud America e in Australia e da allora non possiamo più fare a meno di spostarci.

Siamo convinti che realizzeremo i nostri sogni di vivere liberi e viaggiatori. E vogliamo che anche tu possa fare lo stesso!